Editoriale di febbraio

Cari lettori online,

eccoci arrivati al mese di febbraio, che dovrebbe portarci un po’di allegria con il carnevale. Carnevale significa belle maschere, magnifiche parate di carri allegorici, feste di bimbi felici che si divertono travestendosi da…zorro, pirata, principessina, fata.

E la vita continua… Nonostante il dolore per la tragedia dell’affondamento della nave Costa Concordia in Italia, all’Isola del Giglio (di cui abbiamo scritto lo scorso mese) che si è trascinata con sè nel fondo marino tante vittime. Ferite aperte che forse non si chiuderanno mai; anche se lenite dai meravigliosi atti di coraggio compiuti da molti passeggeri, da tutti i gruppi di soccorritori, dai tanti isolani; tutti uniti in opere di salvataggio, aiuto e solidarietà nei confronti di altri esseri umani. A loro va tutta la nostra stima e un abbraccio commosso.

Cominceremo il 3 febbraio con una bella intervista a Rosanna Banfi, figlia dell’attore Lino Banfi (già precedentemente intervistato per il nostro Cofanetto magico). La dolce Rosanna ci parlerà della sua carriera, delle sue paure, della sua voglia di vivere e di lavorare. Del suo amore per la famiglia. A proposito di carriera ci darà anche una bella notizia che attendevamo da tempo…

Il 7 febbraio sarà la volta di un’altra mia intervista: al dottor Franco Ongaro, direttore dell’Estec, centro europeo di ricerca spaziale e tecnologico che fa parte dell’ESA, sito in Olanda. L’eccellenza italiana nel mondo e nello spazio! In questo servizio leggerete tante informazioni sulle stazioni spaziali, sul campo magnetico, sui rischi che corrono gli astronauti: con l’aggiunta di tante altre curiosità sulla loro vita nello spazi che forse non conoscete ancora. Concluderemo con…un incontro ravvicinato con il satellite BepiColombo, che partirà alla volta di Mercurio nel 2014. Sempre guidati, attraverso questo viaggio spaziale virtuale, dal Dottor Ongaro, che ringrazio per la disponibilità con cui ci ha aperto le porte di un centro tanto prestigioso.

L’11 febbraio vi racconteremo una vicenda da “furbetto del quartiere“; un ricchissimo americano di 48 anni decide di adottare la sua fidanzata di 42 anni…perchè? Lo leggerete con stupore nell’articolo.

Dopo di che, il 13 febbraio, cambieremo genere dilettandoci con una ricetta della nostra esperta di cucina, Angela Marcella Guarnieri: la torta di cioccolato con rose di crema di burro. Basta il nome per far venire voglia di prepararla e…di mangiarla! Alla faccia della dieta!

Il 14 febbraio, San Valentino, sarà la volta della dottoressa veterinaria Imma Paone che, sul tema “c’è crisi, c’è crisi”…ha pensato bene di offrirci preziosi consigli su come risparmiare anche sulle spese inerenti i nostri amici animali. Da non perdere, in quanto Imma vi aiuterà nella scelta di quali costi inutili si possono evitare. Uno per tutti: non comprare un cane o un gatto ma piuttosto farselo regalare dai vari canili, rifugi, associazioni: dove troverete animali deliziosi che aspettano…solo voi! Potrebbe essere un bellissimo regalo per San Valentino. Che cosa ne pensate?

Il 20 febbraio sarà la volta delle ricette di carnevale, che non potevano mancare in questo numero. Ce le proporrà un nostro giovane lettore, Daniele Petraglia, di Milano. Un simpatico ragazzo che, come dice lui stesso…vale la pena di sposare!
Se non altro perchè cucina ottime torte! Un bel ragazzo, gentile, educato, serio che lavora come portiere d’albergo. L’unica sua droga è il caffè. Ragazze, che cosa volete di più? Allora, fatevi avanti! Ah…dimenticavo: Daniele ama cucinare ma un po’ meno, dopo… pulire la cucina e tutti gli utensili usati! D’altra parte un piccolo difetto doveva pure averlo!

Il 23 febbraio parleremo ancora di cucina con Angela Marcella Guarnieri che ha intervistato la bella Sonia Peronaci, fondatrice di un blog di gran successo, GialloZafferano, seguitissimo e supercliccato. Un’intervista originale, arguta, interessante, che vi farà conoscere tanti segreti dell’arte culinaria; e soprattutto una donna che veramente vale la pena di conoscere.

Buon San Valentino a tutti, dalla vostra, come sempre vostra, affezionata,

Maria Cristina Giongo

CHI SONO

Proibita la riproduzione del testo e delle foto senza citare autore e fonte di informazione.

Nota di redazione: Venerdi 17 febbraio è accaduto un gravissimo incidente al figlio della regina Beatrice, Friso, 43 anni; mentre sciava è stato travolto da una valanga. Per dare questa notizia abbiamo sospeso un articolo programmato in tale data che inseriremo in uno dei prossimi numeri del Cofanetto magico.

Direzione tecnica:
Francesco Addante

Redazione
Marzia Mazzavillani (Marni)
Imma Paone
Roberto Allegri
Angela Marcella Guarnieri
Cristina Giongo

Assistenza tecnica
Marzia Mazzavillani (Marni)
Hans Linsen

Tags: , , , , ,

Lascia un commento