Ho sognato che ero incinta di 4 mesi

marni2010Salve! Stanotte ho fatto uno sogno strano..premetto che ieri ho acquistato un paio di completini da neonato da regalare. Scherzando con mia madre le ho detto che non penso farò un figlio prima dei 40 anni! (ne ho 31)

Tornando al sogno..ho sognato che ero incinta di 4 mesi, ma ero sconvolta perchè non mi ero accorta fino a quel momento di esserlo. Non sapevo chi fosse il padre. Ero disperata! Mi chiedevo anche come fosse possibile non essermi accorta di nulla. Poi mi sono ritrovata a parlare con quello che pare fosse il padre, ma era un uomo insignificante, bruttino, non era proprio il mio tipo, non mi piaceva per niente, e più parlava e più non volevo quel bambino. La mia ansia era soprattutto dovuta al fatto che ero al 4 mese e non potevo più abortire! Mi sono svegliata nel panico! Sembrava tutto così reale.

Ai fini di interpretare meglio il sogno, le dico che non sono legata a nessuno (ero fidanzata, ma sono stata lasciata due anni fa) e soprattutto non sono una ragazza che ama le storielle di sesso, quindi non riesco proprio a capire il sogno che ho fatto. Lei cosa ne pensa? Grazie.
Saluti Antonella

Buongiorno Antonella, io penso che ci sia qualcosa che stai facendo o che stai pensando di fare, che non ti soddisfa per intero e che una parte di te vede con sospetto.

Ma andiamo con ordine: la gravidanza in questo sogno è sicuramente una conseguenza dei tuoi pensieri del giorno prima, (i sogni ci creano spesso con il materiale comune che noi viviamo) ma è anche un segnale del tuo orologio biologico ..molto spesso verso i 30 anni le donne sognano nascite e gravidanze, proprio perché il corpo ha una memoria inconscia che prevede la procreazione in età fertile. Ma nel tuo sogno penso cì sia qualcosa di più.

Ho la sensazione che la gravidanza alluda qui a qualcosa che è stato progettato, o che è ancora in incubazione ..può essere qualcosa che riguarda la tua vita privata, o con più probabilità il lavoro. Insomma qualcosa che ancora non si è realizzato in pieno, e che non dipende solo da te.

Nel sogno sei incinta di quattro mesi….il numero 4 nei sogni è legato alla concretezza, all’azione, al “fare,” è un numero maschile per eccellenza, quindi rimanda a progetti ed idee che devono trovare una forma, fa pensare a praticità a pragmatismo (che però in questo momento tu rigetti e che ti mandano nel panico forse perché temi di non poterti più tirare indietro, infatti dici :“ero al quarto mese e non potevo più abortire” )

Nel sogno non sai chi sia il padre, sei disperata e non capisci come mai non ti sei accorta di nulla.

Domandati se hai la tendenza a farti trascinare nelle situazioni, a farti coinvolgere tuo malgrado, per entusiasmo o per ingenuità…..

Il padre del sogno rappresenta l’idea di partenza di qualcosa che devi fare o che hai pensato di fare o in cui sei stata coinvolta: un progetto, un’iniziativa, un lavoro,le opzioni possono essere diverse . Ma nel sogno questo padre non ti piace, lo trovi bruttino, insignificante, non è il tuo tipo. Questo mi dice che ci sono parti di te spaventate da qualcosa che hai deciso di fare o che ti è stato proposto. Qualcosa che non ti convince o che ti rende insicura. Io credo che tu debba ripensare attentamente a quello che stai facendo o pensando di fare, ai tuoi progetti o iniziative soprattutto se prevedono la presenza ed il coinvolgimento di altre persone, o se sono nate insieme ad altre persone.

E’ possibile che questo sogno metta in scena solo una tua insicurezza, non è detto che un progetto sia per forza negativo o da evitare, ma di sicuro questo senso di rifiuto che emerge nel sogno, deve prima di tutto arrivare a livello di coscienza, ( devi diventarne consapevole) e poi devi trovare il modo di accudirlo, cioè trovare il modo di rassicurare le parti di te spaventate.

Un sogno come questo può far pensare anche alla corte serrata di un uomo, ad una sua proposta “seria” che invece tu rifiuti in modo viscerale.
Spero che le cose che ho scritto e che vedo nel tuo sogno ti dicano qualcosa e ti aiutino a chiarire ciò che stia vivendo .
Un caro saluto
marni


Grazie Marni per la sua veloce risposta..mi è stata molto d’aiuto.
Saluti Antonella

Marzia Mazzavillani Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo

Tags: , ,

Lascia un commento