Nel salotto di Alfonso Signorini, la farfallina gay dei gossip.

Alfonso Signorini

E’ iniziato mercoledi 15 dicembre un nuovo programma di Canale Cinque che si chiama Kalispera. Condotto da chi? Vediamo se indovinate. Ebbene sì: proprio da lui. La regina dei salotti, la farfallina dei talk show, la prezzemolina dei programmi televisivi di gossip: Alfonso Signorini.

Alfonso Signorini è una presenza costante dei nostri teleschermi.
Costante ed invadente. A metà della prima puntata ho spento il televisore e me ne sono andata a letto; di pessimo umore per essere rimasta alzata sino a mezzanotte a guardare un programma fatto di niente.

Ho avuto il tempo di assistere al cicaleccio informale con ospiti come Francesco Rutelli e il Ministro Gelmini, due pesci fuor d’acqua. Il primo era totalmente a disagio e nemmeno lui capiva bene che cosa fosse andato a fare nel “salottino di Signorini”…A parlare di politica forse? Mi piacerebbe sapere perchè certi personaggi politici si prestano a simili farse! Altrimenti non li voterebbe più nessuno?

Ogni tanto il cane di Signorini gli saltava addosso riempendolo di peli che la cosiddetta badante del presentatore (così è stata annunciata al pubblico) lo incitava a levare sbattendogli in mano una spazzola a rullo. E Maria Stella Gelmini? Quando la malcapitata ha cercato di iniziare un discorso serio, è stata subito interrotta da Signorini per un commento importantissimo sul suo parrucchiere personale che le aveva fatto una pettinatura veramente da urlo. Passando poi a battutine sensuali sulla mascolinità di Rutelli che trovava molto affascinante.
Mentre la povera Gelmini veniva definitivamente oscurata insieme alla sua nuova acconciatura.

Il calciatore Pippo Inzaghi

Idem dito quando è entrato Pippino Inzaghi, magrolino, pallidino, dotato di stampelle. Anche lui ha dovuto subire i commentini e le avance del Signorini farfallone che neanche in questo caso ha evitato di sottolineare la sua omosessualità su cui peraltro nessuno aveva mai nutrito dei dubbi. Alla fine ha chiesto ad Inzaghi se è vero che molti calciatori siano dell’altra sponda. Aggiungendo che sarebbe ora che anche loro si dichiarassero…Il povero calciatore ha boffonchiato qualcosa ma non si è lasciato sfuggire più di tanto, per nostra fortuna.

Un mio collega che collabora con lui ha buttato lì, per giustificarlo, che Signorini ci gioca con questa storia dell’omosessualità; e che in realtà è un ottimo direttore di giornale. Potrebbe anche essere ma allora…..perchè non fa SOLO il direttore di giornale?
Invece di sfarfalleggiare ammiccante , ogni volta che ha come ospite un essere appartenente al genere maschile? Ripeto, l’abbiamo capito tutti che è gay e preciso che io non ho niente contro gli omosessuali. Però non è possibile che per due ore di trasmissione si calchi la mano solo su questo punto. Alla fine i suoi sorrisetti, i suoi scherzi da caserma, il suo essere sempre sopra le righe ottengono solo l’effetto di irritare e stressare.

Fra gli ospiti del suo salottino televisivo anche un’impacciata Elena Santarelli, quasi muta, a parte un accenno al fatto che in passato era stata “fatta cornuta” da un suo ex (bontà sua!); dichiarazione accolta da urletti e saltelli di Alfonsino come se si trattasse di uno scoop da prima pagina. Dimenticavo che ci hanno anche propinato Simona Ventura che ha confidato di aver passato i primi anni della sua vita di bimba innocente a disegnare piselli ovunque…

In questa foto Simona Ventura è con Massimo Boldi

Altro scoop di grande rilievo…che ha fatto brillare gli occhi di Signorini all’idea di tutti quei “piselli” (proprio nel senso di organi maschili) ovunque.
Un breve accenno alla sua relazione con Giorgio Gori, che in realtà è una delle poche persone veramente serie che conosco in quell’ambiente (per cui eviterei di coinvolgerlo in gossip infimi e falsi), poi anche la Simona nazionale se ne è andata, stretta in un vestito che metteva in risalto ogni involtino di cellulite.

A questo punto è iniziata un’ intervista al figlio di un boss della drangheta, Coco Trovato, ed io ho spento il televisiore, non reggendo la possibilità di un’intervista tanto seria in un salotto dove sino a quel momento aveva dominato il nulla più assoluto. Interviste del genere si affrontano in ben altri contesti.

Come ho detto all’inizio il programma si chiama Kalispera. Kalispera significa buonasera.
Allora ..buonasera Signorini e si spera che le prossime puntate abbiano un minimo di senso; e se proprio dovrebbero divertire…che ci facciano divertire in modo intelligente.
Ammesso che sia ancora possibile.

Maria Cristina Giongo
CHI SONO

Tags: , , , , ,

4 Responses to “Nel salotto di Alfonso Signorini, la farfallina gay dei gossip.”

  1. Marion Reiss scrive:

    cara cris….

    cosa dire, credo che signorini vuole divertire e il divertimento per ognuno di noi vuol dire qualcosa di diverso!
    a me piace molto signorini e se non voglio pensare a niente , ma solo farmi scivolare la vita adosso ….. non pensare ai soliti problemi che abbiamo tutti ….
    siamo tutti un po voyeur e curiosi della vita altrui (vedi GF) , penso che un programma televisivo non dipende solo della eventuale capacità del presentatore , ma anche delle aspettanze del pubblico.

    complimenti per l’articolo! un forte abbraccio!

    Marion

  2. emanuela scrive:

    Hai ragione Marion sul fatto che abbiamo bisogno anche di non pensare sempre ai soliti problemi che ci assillano, però alcune trasmissioni hanno veramente poco gusto… non sono contro Signorini, anzi acquisto quasi ogni settimana il suo giornale “chi”, ma secondo me ormai sta stancando un po’.. è dappertutto, di pomeriggio di sera di notte!!! altro che prezzemolino…. certo bisogna approffittare dei momenti di notorietà, ma troppo è troppo! non sembra anche a te?
    e poi in qualsiasi ora lo si trova parla sempre delle solite cose…

  3. Chloe scrive:

    La Gelmini presa quasi in ridicolo non mi dispiace.. facciamo scendere dal piedistallo questi politici!!

Lascia un commento