Alba Parietti e Al Bano si confessano

Alba Parietti

Alba Parietti e Al Bano si confessano. Il cantante dice: per lo stress sono stato colpito dalla psoriasi. Alba Parietti: ho avuto il cancro al collo dell’utero Sono gli uomini ad infettare le donne per questa patologia da papilloma virus.

Due vicende importanti, commoventi, che fanno capire come anche i personaggi famosi possono soffrire di malattie, allo stesso modo dei… comuni mortali. Sono state raccolte dal mensile Ok, la salute di novembre.

“ Mi è accaduto intorno al 1995, quando venni colpito dalla terribile disgrazia della scomparsa di mia figlia. Furono anni tragici. Lottai come un guerriero, cercando di nascondere le ferite dell’animo che però risalirono alla superficie sotto forma di macchioline localizzate sul ginocchio…Dieci anni dopo accadde un fatto insolito….”

“Avevo 36 anni”, dice la bella Alba Parietti, avevo delle perdite che il mio ginecologo di allora sottovalutò. Ma i miei fastidi continuavano, io non mi davo pace, allora decisi di cambiare ginecologo. E arrivò la terribile diagnosi. Mi chiesi perchè stesse accadendo proprio a me…fu allucinante.”

Se volete leggere il seguito di queste storie e tante altre ugualmente interessanti, affrettatevi, in quanto il numero 11 di OK, la salute ( Rizzoli rcs-periodici) del mese di novembre si trova in edicola sino a domenica. Si tratta di una rivista molto speciale diretta da Eliana Liotta. La direzione scientifica è della fondazione Umberto Veronesi a cui vanno 10 centesimi del prezzo di copertina.

Il testo di Al Bano è stato raccolto da Maria Cristina Giongo; quello di Alba Parietti da Melania Rizzoli, autrice del libro “Se lo riconosci lo eviti” ( pubblicato da Sperling & Kupfer).

Il sito di Ok, dove potrete “incontrare online” grandi medici e scoprire notizie e curiosità su tanti problemi di salute e benessere, è: www.ok.rcs.it.

Al Bano

La fotografia di Al Bano è di Roberto Giuberti. Quella di Alba Parietti è di Gianmarco Chieregato

OK la salute

Tags: , , , ,

Lascia un commento