L’angelo e l’acqua santa

Da una fans di Facebook: miracoli della rete. Angeli e acqua santa.

dottore

Voglio raccontarvi un’ esperienza di “auto aiuto” in rete. Si parla tanto di vantaggi e svantaggi, per cui ho deciso di rendervi partecipi di una mia esperienza….. favorevole.

Sono una fan di Facebook e uso questo mezzo per rimanere in contatto con la mia famiglia all’estero e per le chiacchierate con gli amici italiani. Sapete come funziona: hai due amici e questi ti presentano altri amici, persone interessanti e simpatiche, se sei fortunata. Così come se niente fosse… ti trovi con una cinquantina di amici in un batter d’occhio e ti interessi alle loro vite e alle loro storie di tutti giorni forse senza renderti conto che anche loro cercano la stessa cosa.
Qualche mese fa ho lasciato su Fb un’ annotazione sulla mia preoccupazione per mia mamma: la sua pressione era altissima e nessuno sapeva perché. E neanche come prevenire, finché…..
apro la mattina dopo la mia pagina su Fb e mi ritrovo la lettera di un “amico” della mia famosa lista degli amici che mi chiede il numero telefonico della mamma, presentandosi come un cardiochirurgo italiano della mia città! Sapete cosa è successo? Lui ha chiamato mia madre e le ha consigliato un collega nella nostra città.
Oggi la mamma sta bene e vede ogni mese il medico consigliato che per lei è stato come L’ ACQUASANTA!
Esther

Tags: , ,

3 Responses to “L’angelo e l’acqua santa”

  1. Cristina Manz scrive:

    Sono anch’io fan di Facebook! Questa esperienza mi ha favorevolmente colpita! Sono contenta che la signora ne abbia avuto giovamento! Certo, ci sono anche persone squallide, ma basta cancellarle, cosa che nella vita reale purtroppo non si può fare!
    Ho conosciuto persone stupende tramite Facebook, ed è grazie a Facebook che posso spulciare questo Cofanetto Magico! Maria Cristina Giongo è una persona stupenda di grande valore morale e professionale! Un saluto affettuoso!
    Cristina manz

  2. cristina scrive:

    Grazie, Cristina!
    Io mi sono levata da facebook per protesta quando ho scoperto che permettevano un gruppo di fans del mostro pedofilo Dutroux.

    Purtroppo internet è anche un rischio. Basta stare attenti a non dare troppe notizie su di sè: ma anche questo è difficile.

    Hai ragione; è più semplice cancellare le persone squallide da facebook che dalla vita reale!

    Comunque mi fa piacere ritrovarti qui e spero di non perderti….
    Tu eri una delle perle di facebook e ti leggevo volentieri.

    Un abbraccio

    Cristina

  3. Piero scrive:

    Anch’io sono iscritto su faceb…..ma evito di andarci il più possibile…preferisco alla lunga i miei forum e qualche blog…

Lascia un commento